fishmania-italia.png banpesca.png logo-fishmania-network.png
YUKON - DALTON TRAIL LODGE
DSC00298.jpg

500.000 km quadrati di natura incontaminata, abitata da poco più di 30.000 persone. Godete l’eccellente ospitalità offerta da Hardy e Trix Ruf anche Thomas Staub e l’incredibile pesca in  acque cristalline. Il territorio dello Yukon vi offre la più grande esperienza di pesca, in questa tranquilla ed affascinante regione canadese.

Sebbene sia situato in una regione selvaggia, il Dal ton Trail Lodge è dotato di ogni immaginabile comfort. Ogni camera ha il proprio bagno privato con doccia o vasca. La sua reputazione culinaria si è addirittura diffusa ben oltre i confini del territorio. E quante volte un pescatore seduto al Bar, ha raccontato minuziosamente il suo incontro mozzafiato con il Salmone King!

Ma non c’è solo pesca in agenda! Il Lodge ha un campo da tennis, tavolo da biliardo e calcetto. Se preferite un angolino tranquillo, potete rilassarvi davanti al fuoco del caminetto nel soggiorno, o gustarvi un buon libro nella biblioteca del Lodge. L’intero Lodge è costruito con legno di cedro, l’atmosfera è cordiale e famigliare.

LE STAGIONI NELLO YUKON

Dalla fine di Maggio a circa metà Giugno

Grande pesca in lago per trota lacustre e luccio. Pesca molto buona per la trota iridea nel Kathleen River, per il temolo ed il luccio nel Sixmile River. Buona la pesca per il temolo nelle insenature dei torrenti del Kathleen, Dezadeash e Frederick Lakes. Le giornate di pesca sono lunghe (si pesca sin dopo la mezzanotte) e temperature medie tra i 10-20°C. Il Salmone Kokanee nel Kathleen Lake è inoltre molto abbondante. Pesca eccellente al Salmone Sockeye nell’East Alsek River (trasferimento in aereo).

Da metà Giugno a inizio Luglio

In generale, come sopra descritto. Lo scioglimento delle nevi può condizionare leggermente la pesca sui fiumi (ad esempio Louise Lake & Frederick Lake) ma solo in alcuni posti isolati, non di certo lungo Sixmile e Kathleen Rivers. Eccellente pesca al Salmone Sockeye nell’Akawe e nell’East Alsek Rivers (un escursione di 3 giorni in aereo, prenotazione obbligatoria) e buona nel Sirku River. La pesca sui laghi, in questo periodo dell’anno è eccezionale. Il clima è prevalentemente piacevole e temperato, con temperature che a volte superano i 30° C. La pesca al Salmone Kokanee nel Kathleen Lake è ancora molto buona.

Da inizio Luglio al 24 Luglio

Abbondante Salmone Chinnok nel Tatshenshini e Takanne Rivers. Akwe e East Alsek Rivers sono un ottima destinazione per il Salmone Chinook e Sockeye. Il Salmone Sockeye, lo si trova abbondante anche nel Sirku River. Il periodo è molto buono per catturare a mosca grossi temoli nel Dezadeash Lake. Lo scioglimento delle nevi è terminato e le acque offrono grandi possibilità di fare sport. Il clima è generalmente piacevole, caldo, con temperature fino 30° C. La pesca al Salmone Kokanee è buona fino alla metà di Luglio, poi questi pesci si immergono in acque più profonde.

Dal 24 Luglio al 15 Agosto

Buona la pesca al Salmone Sockeye nel Sirku River. Grande abbondanza di acque che offrono una fantastica pesca, nelle immediate vicinanze del Lodge. Stagione ideale per pesca a mosca nei fiumi e per la grossa trota lacustre nei laghi. Il clima è solitamente piacevole e temperato. Buona la pesca al Salmone Chum nell’Italio River.

Dal 15 Agosto al 15 Settembre

"Estate Indiana" le temperature climatiche si aggirano attorno ai 20° C. Il tempo è normalmente piacevole e stabile, a volte abbastanza ventoso. Pesca a mosca molto buona nei fiumi, e per il luccio nei laghi. La pesca alla trota lacustre, nei laghi, inizia a divenire difficile (con l’eccezione delle insenature dei torrenti del Mush, Kathleen e Louise Lakes); in compenso il Kathleen River straripa di trote lacustri, specialmente da Settembre in avanti. Le condizioni per la pesca al Salmone Sockeye sono eccellenti a Clear Creek, e grazie al buon livello delle acque, ci sono delle ottime risalite di Salmoni Sockeye nel Tatshenshini. Il 1° Settembre segna inoltre l’inizio della caccia alla piccola selvaggina. Pesca al Coho eccellente nell’East Alsek River (trasferimento in aereo).

Dal 15 Settembre all’inizio di Ottobre

Il Kathleen River ha fama internazionale per il grande temolo, trota lacustre, trota iridea e coregone. La pesca a mosca del luccio è molto buona. La pesca alla trota lcustre, nei laghi, diviene sempre più difficoltosa. La pesca al Salmone Sockeye nel Tatshenshini continua ad essere molto buona. La pesca al Salmone Sockeye e Coho è superba nel Sirku River. Clima autunnale: temperature tra 0 – 12°C, il tempo atmosferico può essere imprevedibile e particolarmente ventoso.

2011 - I prezzi si intendono a persona, per settimana in Dollari Canadesi

 

I prezzi si intendono a persona, per settimana

26.05.-08.06. / 28.07.-17.08. / dal 22.09.
2370
09.06.-27.07. / 18.08.-21.09.
2830


Trasferimenti da Whitehorse al Lodge e viceversa
250


La quota comprende:
Camera doppia o singula, pensione completa, bevande escluse
1 motobarca, benzina per 2 persone presso il lago del Lodge
1 giorno di introduzione alla pesca con guida



Accompagnatori:

Camera doppia, pensione completa al giorno
240


Camera doppia/uso singola al giorno
95


Bambini:
50% di sconto sulle tariffe del Lodge per un bambino fino a 16 anni



Guida - optional (pagabile presso il Lodge):



Guida per giorno (1- 4 personi)
450


La quota non comprende:
Viaggio di andata e ritorno dall’Italia per Whitehorse, escursioni con guida, licenze di pesca, mance.
Fishmania Travel di Promoter Travel s.r.l. - Viale Brianza, 31 - 20127 Milano - Tel. 02 89656882 - Fax: 02 97375765 - mail: info@fishmaniatravel.it - web: http://www.fishmaniatravel.it
P. Iva 03486720240 - Iscr. CCIAA di CCIAA di vicenza - REA 329284 del 10-07-2008 - Cap. soc. € 10.000 i.v.