
SAXNÄS
Saxnäs sul Lago Kultsjön, offre numerose possibilità di pesca per salmerini, trote e temoli in fiumi e laghi situati in suggestivi ed incantevoli panorami montani. L’area è accessibile facilmente, le zone di pesca infatti si possono raggiungere in auto o con brevi passeggiate.
Zone di pesca
Nella zona si possono insidiare grossi salmerini, in particolare nel fiume Ransaran e grosse trote nel fiume Saxan. Trote e salmerini di svariate misure sono presenti in abbondanza nei fiumi Kultzjoan, Satsan e Marsan. Esistono diverse zone private in cui sono necessari permessi di pesca giornalieri. Vi suggeriamo in ogni caso la pesca nelle acque statali.
Specie
Trote e salmerini sono le specie predominanti. I salmerini sono particolarmente grossi e ogni anno vengono catturati numerosi esemplari con pesi da 1 a 3 kg. Trote con pesi fino a 3 kg sono catturate annualmente e pesci da 1 kg non costituiscono una rarità in quanto sono catturati con frequenza. Lucci in grandi quantità in molti dei laghi della zona.
Stagionalità
Da fine giugno a fine agosto.
Metodi di pesca
Raccomandiamo la pesca a mosca per i salmerini. Anche con lo spinning si possono effettuare ottime catture di grosse trote. Per la mosca si consigliano canne da 9,5 piedi con code galleggianti dalla 4 alla 6. Gli artificiali maggiormente produttivi sono ninfe, ninfe di caddis e imitazioni di gamberetto. Raccomandati i waders.
Servizi
Guida di pesca parlante inglese. Negozio di pesca a Saxnas. Noleggio di attrezzature per la pesca a mosca, waders e belly boats. Le barche possono essere noleggiate presso il Lago Kultsjön.
Sistemazioni
Kultsjögården
Situato a Saxnäs. Sistemazione in chalets da 4 posti letto, attrezzati con cucina, bagno e doccia, o in appartamenti/camere con servizi in comune. Le zone di pesca sono a circa 50 km. Caffetteria, ristorante, pub e pizzeria.
Saxnäsgården
Situato a Saxnäs. Sistemazione in albergo o chalets di buon livello, con servizi privati.
Ristorante e bar, palestra, piscina coperta e Spa. Le zone di pesca sono a circa 50 km.
Kultsjogarden Outdoor fishing
Possibilità di escursioni in aree remote per la pesca di temoli, trote e salmerini in fiumi e laghi, Sistemazioni in tende o in tende lapponi per tutto il periodo o in combinazioni con pernottamenti a Kultsjo Garden. Trattamento di pensione completa, licenze di pesca, guida di pesca e trasferimenti a terra per il raggiungimento delle zone di pesca sono inclusi nel pacchetto.