fishmania-italia.png banpesca.png logo-fishmania-network.png
SVEZIA - SAXNAS
SAXNAS_FLIES_CLOSE.jpg

SAXNÄS
Saxnäs sul Lago Kultsjön, offre numerose possibilità di pesca per salmerini, trote e temoli in fiumi e laghi situati in suggestivi ed incantevoli panorami montani. L’area è accessibile facilmente, le zone di pesca infatti si possono raggiungere in auto o con brevi passeggiate.

Zone di pesca
Nella zona si possono insidiare grossi salmerini, in particolare nel fiume Ransaran e grosse trote nel fiume Saxan. Trote e salmerini di svariate misure sono presenti in abbondanza nei fiumi Kultzjoan, Satsan e Marsan. Esistono diverse zone private in cui sono necessari permessi di pesca giornalieri. Vi suggeriamo in ogni caso la pesca nelle acque statali.

Specie
Trote e salmerini sono le specie predominanti. I salmerini sono particolarmente grossi e ogni anno vengono catturati numerosi esemplari con pesi da 1 a 3 kg.  Trote con pesi fino a 3 kg sono catturate annualmente e pesci da 1 kg non costituiscono una rarità in quanto sono catturati con frequenza. Lucci in grandi quantità in molti dei laghi della zona.

Stagionalità
Da fine giugno a fine agosto.

Metodi di pesca
Raccomandiamo la pesca a mosca per i salmerini.  Anche con lo spinning si possono effettuare ottime catture di grosse trote. Per la mosca si consigliano canne da 9,5 piedi con code galleggianti dalla 4 alla 6. Gli artificiali maggiormente produttivi sono ninfe, ninfe di caddis e imitazioni di gamberetto. Raccomandati i waders.

Servizi
Guida di pesca parlante inglese. Negozio di pesca a Saxnas. Noleggio di attrezzature per la pesca a mosca, waders e belly boats. Le barche possono essere noleggiate presso il Lago Kultsjön.

Sistemazioni
Kultsjögården
Situato a Saxnäs. Sistemazione in chalets da 4 posti letto, attrezzati con cucina, bagno e doccia, o in appartamenti/camere con servizi in comune. Le zone di pesca sono a circa 50 km. Caffetteria, ristorante, pub e pizzeria.

Saxnäsgården
Situato a Saxnäs. Sistemazione in albergo o chalets di buon livello, con servizi privati.
Ristorante e bar, palestra, piscina coperta e Spa. Le zone di pesca sono a circa 50 km.

Kultsjogarden Outdoor fishing
Possibilità di escursioni in aree remote per la pesca di temoli, trote e salmerini in fiumi e laghi,  Sistemazioni in tende o in tende lapponi  per tutto il periodo o in combinazioni con pernottamenti a Kultsjo Garden. Trattamento di pensione completa, licenze di pesca, guida di pesca e trasferimenti a terra per il raggiungimento delle zone di pesca sono inclusi nel pacchetto.

 
Fishmania Travel di Promoter Travel s.r.l. - Viale Brianza, 31 - 20127 Milano - Tel. 02 89656882 - Fax: 02 97375765 - mail: info@fishmaniatravel.it - web: http://www.fishmaniatravel.it
P. Iva 03486720240 - Iscr. CCIAA di CCIAA di vicenza - REA 329284 del 10-07-2008 - Cap. soc. € 10.000 i.v.